mercoledì 30 ottobre 2013

La mia collezione di vassoi

Care amiche,
oggi vi faccio vedere alcuni aggetti a cui sono molto legata, sono cinque vassoi che mi piacciono tanto e che ho acquistato qua e là durante i miei viaggi. Mi piace collezionarli, ma non li uso in cucina, li tengo in camera come oggetto d'arredamento, come portagioielli, o come contenitore per trucchi.
Il primo lo presi in un supermercato (Auchan) qui a Padova, mi colpì per le immagini delle spezie che adoro usare quando cucino:



Il secondo lo presi a Torino in un negozio di oggettistica e idee regalo particolari, vicino a Piazza Vittorio Veneto. Il vassoio è semplice ma molto delicato e femminile:



Il terzo lo acquistai a Parigi (Montmartre), un anno fa, e me ne sono subito innamorata:



Il quarto vassoio acquistato risale a poche settimane fa, e l'ho comprato in una deliziosa pasticceria a Venezia (vicino alla Basilica dei Frari), dove si vendono anche deliziose confetture e macarons. I suoi colori sono troppo belli, e i cupcakes raffigurati sono adorabili:



L'ultimo vassoio l'ho comprato pochi giorni fa, nel negozio Maisons du Monde di Vicenza, quando l'ho visto non ho resistito all'acquisto:



Ho voluto condividere con voi questa mia passione, spero di avervi fatto piacere.
Alla prossima! Maria C.

5 commenti:

  1. Carinissimi questi vassoio, in partcolar modo quello con i cupcakes! :)

    RispondiElimina
  2. Questi cosi sono carinissimi. Mi piace numero quarto :) Saluto!

    RispondiElimina
  3. Grazie, passo da te con piacere :)

    RispondiElimina